Il 5 stelle Delphina hotels & resorts di Santa Teresa Gallura premiato agli oscar del turismo internazionale come miglior green resort d’Europa.
Il miglior Green Resort d’Europa? I World Travel Awards incoronano il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA Europe’s Leading Green Resort.
Agli oscar del turismo che da 26 anni premiano l’eccellenza internazionale nel mondo dei viaggi di lusso, il nostro resort di Santa Teresa Gallura è entrato a far parte dell’olimpo dei migliori resort “sostenibili”, attenti alla salvaguardia dell’ambiente, passando davanti alla Slovenia e alla Turchia, all’Austria alla Danimarca.
A Madeira, nella splendida cornice del Belmond Reid’s Palace, il direttore Antonio Panunzio e i rappresentanti di Delphina hotels & resorts hanno ritirato con grande orgoglio l’ambita statuetta, un oscar che tutti gli “attori” del settore dell’ospitalità vorrebbero sempre mostrare poiché significa essere i migliori secondo chi di viaggi e turismo se ne intende.
“5 stelle in libertà” è lo stile della vacanza al Resort Valle dell’Erica e cioè avere servizi a 5 stelle ma senza etichetta, che significa vivere vacanze di lusso ma allo stesso tempo godersi la natura e la vera essenza dell’isola in totale spensieratezza.
La natura è da sempre al centro del progetto We Are Green® di Delphina hotels & resorts e del Resort Valle dell’Erica con un insieme di scelte lungimiranti e buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente. Nel 5 stelle di Santa Teresa Gallura come in tutti gli altri hotel e resort del gruppo si usa energia al 100% verde, proveniente da fonti rinnovabili, mentre tutti i veicoli usati all’interno dei resort sono elettrici, ricaricati sul posto. Se nel centro benessere e per la linea cortesia si utilizzano prodotti eco-bio e senza parabeni, i prodotti per la pulizia ordinaria sono Ecolabel. Sulle tavole dei ristoranti ad essere protagonisti sono i piatti preparati con prodotti preferibilmente a km zero e di stagione, nel rispetto del marchio Genuin Local Food Oriented®. Le cannucce di plastica sono state abolite e al loro posto, se l’ospite lo desidera, utilizziamo cannucce biodegradabili. Un grande passo avanti è stato fatto inoltre con la rimozione della plastica monouso ed il progressivo abbandono delle bottiglie di plastica in favore delle bottiglie di vetro a rendere. Per la stampa ordinaria si usa carta riciclata e gli inchiostri sono privi di oli minerali, mentre i cataloghi, con copertina di pellicola ecologica, sono interamente riciclabili nella carta.