Prenota il tuo soggiorno Scroll
Vivi la favola di La Sirenetta al Valle dell'Erica

Vivi la favola di La Sirenetta al Valle dell’Erica

Ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, fa sognare i bambini di ogni età: La Sirenetta ha da tempo lasciato il mondo delle favole di Andersen per rivivere tra le acque cristalline del Nord Sardegna.

“L’acqua è la più blu che abbia mai visto, e le formazioni rocciose sono le più belle che abbia mai visto. Abbiamo scoperto la Sardegna nei nostri sogni prima di andarci”, ha dichiarato John Myhre, scenografo nuovo film Disney in live action “La Sirenetta”.

Un paesaggio dal fascino selvaggio che, dopo aver ammaliato la troupe e il cast hollywoodiano del film live action della Walt Disney, ha lasciato senza fiato tutto il mondo: lo scoglio della Sirenetta, la spiaggia di Ariel, il castello. Luoghi tutti da scoprire lungo il tratto di costa tra Santa Teresa Gallura e Castelsardo, vicino al Resort Valle dell’Erica.

Mermaid magic: un tocco di “magia da Sirenetta” al Resort Valle dell’Erica

Programmi di bellezza nel centro Thalasso & SPA Le Thermae, attività per il tempo libero dei più piccoli e anche una nuova avventurosa escursione in barca: motivi in più per vivere una vacanza nel Resort Valle dell’Erica, 5 stelle a Santa Teresa Gallura di fronte al Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio, circondati da una natura unica che ha contribuito alla vittoria del premio come miglior green resort d’Europa per 4 anni consecutivi ai World Travel Awards.

“Dalla spiaggia dove emerge Ariel, al castello di Eric, al mondo sottomarino dove vive la sua famiglia di origine, si rivela l’immenso tesoro naturalistico della Sardegna: 3 parchi nazionali, che coprono circa 30 mila ettari, cinque aree marine protette e 128 siti ‘Natura 2000, alcuni dei quali celebrati dall’Unesco.” – afferma Nevina Satta, CEO della Fondazione Sardinia Film Commission, che ha assistito la produzione.

Escursione in barca con partenza dal resort

Per immergersi nel mondo creato dal nuovo film Disney ed esplorare le pittoresche spiagge di sabbia, le scogliere rocciose naturali e le acque azzurre e scintillanti che caratterizzano il film, il resort propone un’intera giornata a bordo di un gommone, un viaggio degno del Capitano Eric, con partenza direttamente dal Resort Valle dell’Erica. Il tour include la visita a molti luoghi in cui sono state girate le scene del film, tra cui Capo Testa, la spiaggia di Ariel a Rena Majore, lo scoglio della Sirenetta a Rena di Matteu, il castello a Monti Russu.

Trattamenti benessere che nascono dal mare nel Centro Thalasso & SPA

Con i suoi 1600 mq dedicati al benessere e al relax, il Centro Le Thermae, specializzato nella talassoterapia ha confezionato i programmi benessere “La Sirenetta Signature” e “Sulle Tracce della Sirenetta”. Il primo pensato per scoprire il mondo fantastico in un caldo abbraccio di acqua di mare con un trattamento decontratturante acqua therapy. Si prosegue poi a rigenerare il viso con un trattamento Sardinian Lift e a esfoliare il corpo con un gommage con sale e fango marino, per poi rilassare mente e corpo con la calda sabbia e le preziose essenze della Gallura. Il secondo è pensato per un dolce risveglio in calde acque di mare con la ginnastica dolce per poi sentire i profumi della Sardegna sulla pelle con un gommage e massaggio rivitalizzante alle piante e essenze tipiche dell’isola.

La magia della Sirenetta per i più piccoli

Visitare il Mini Club del Resort Valle dell’Erica significa anche restare a bocca aperta davanti a una sirena che emerge dal mare proprio davanti agli occhi dei più piccoli, sventolando la coda. E per i momenti più dolci, biscotti a forma di coda di sirena che potranno decorare con glassa colorata. Per poi concludere la giornata con canti e balli assieme a Tritone e alla Sirenetta. E ancora travestimenti, capelli intrecciati e smalto per unghie a tema marino per farli sentire sirene per una notte.

NOI SIAMO QUI