Candidata tra le eccellenze dell’ospitalità mondiale, Il Valle dell’Erica conquista anche i lettori della celebre rivista americana per un premio tra i più ambiti nel settore dei viaggi.
Da oltre 50 anni, la rivista americana Travel + Leisure ispira milioni di viaggiatori in tutto il mondo, offrendo consigli esclusivi su destinazioni, hotel e lifestyle. Per questo, la candidatura del Resort Valle dell’Erica ai World’s Best Awards rappresenta già un risultato importante. Siamo onorati di competere per uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel turismo, assegnati direttamente dai lettori attraverso un sondaggio molto atteso che celebra le eccellenze dell’ospitalità a livello globale.
Un riconoscimento che, insieme al Readers’ Choice Awards di Condé Nast Traveler, occupa un posto d’onore nel settore dei viaggi e dell’ospitalità. Autorevoli, ambiti e riconosciuti in tutto il mondo. Per questo la nostra felicità è doppia: dopo la vittoria del Resort Valle dell’Erica, inserita tra migliori 25 Resort d’Europa dai lettori di Condé Nast Traveler, il 2025 ci regala un’altra grande soddisfazione: la candidatura ai World’s Best Awards, considerata una delle classifiche più affidabili nel mondo dei viaggi.
“Per la 30a edizione del sondaggio World’s Best Awards”, racconta la rivista, “abbiamo chiesto a voi, nostri fidati lettori, di condividere le vostre opinioni su hotel, città safari, parchi nazionali e altro ancora. Quest’anno, avete cercato esperienze uniche e le avete trovate in tutto il mondo.”
Ogni anno Travel + Leisure seleziona i migliori hotel e resort a livello globale in base a criteri come il servizio, l’esperienza complessiva, la posizione e la qualità delle strutture. Una candidatura che premia l’impegno costante del Resort Valle dell’Erica verso un’ospitalità sostenibile e vicina al territorio, ma anche un omaggio all’ospitalità e alla straordinaria bellezza della Gallura.
Affacciato sulle isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, il Resort Valle dell’Erica è immerso in una natura intatta tra calette e spiagge di fine sabbia chiara. Con i suoi 28 ettari di parco mediterraneo e l’adozione di pratiche sostenibili, il resort è la scelta ideale per chi cerca una vacanza rilassante e consapevole, senza rinunciare al comfort.
Gli ospiti possono scegliere tra suite eleganti e spaziose, perfette per famiglie o coppie in cerca di un rifugio esclusivo. La proposta gastronomica è ricca e varia, con ristoranti che valorizzano i sapori locali e le ricette della cucina mediterranea: un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio.
A completare l’esperienza, un centro Thalasso & SPA immerso nel verde, dove i trattamenti di talassoterapia e gli esclusivi percorsi benessere si fondono con il panorama mozzafiato sulle Bocche di Bonifacio.
Il resort è anche un ottimo punto di partenza per escursioni via mare, a bordo di prestigiose imbarcazioni e gommoni in esclusiva con skipper: il modo migliore per vivere un’esperienza immersiva lungo le coste galluresi e andare alla scoperta dei gioielli dell’Arcipelago di La Maddalena.