Prenota il tuo soggiorno Scroll
Danza nel Vento: un trionfo di emozioni a Santa Teresa Gallura

Danza nel Vento: un Trionfo di emozioni a Santa Teresa Gallura

Tutto esaurito per la quarta edizione del gala Danza nel Vento. Siamo felici di aver ospitato alcune star della danza al Resort Valle dell’Erica in occasione dell’evento.

E’ stata una serata indimenticabile, con biglietti esauriti in pochi giorni grazie a un cast stellare che ha richiamato migliaia di appassionati del balletto. La quarta edizione di “Danza nel Vento” ha portato nella splendida Piazza Vittorio Emanuele stelle internazionali della danza, creando una serata magica che resterà impressa nella memoria di tutti i presenti.

Un evento unico

Quest’anno, “Danza nel Vento” ha superato ogni aspettativa, richiamando un pubblico ancora più numeroso rispetto alle precedenti edizioni. Il gala, ormai un appuntamento fisso nel calendario internazionale degli eventi di danza, ha visto la partecipazione dell’élite della danza mondiale, che per una serata ha lasciato i palcoscenici dei teatri più importanti del mondo per esibirsi nel centro storico di Santa Teresa Gallura, affacciata sulle bocche di Bonifacio e circondata da paesaggi naturali in grado di emozionare.

La natura, la tua compagna di viaggio nel Nord Sardegna

Siamo felici di aver sostenuto anche quest’anno un evento prestigioso per la Sardegna e di promuovere la cultura della danza nel territorio: Delphina hotels & resorts è main sponsor della manifestazione sin dalla prima edizione e il Resort Valle dell’Erica, parte della catena Delphina, ha avuto l’onore di ospitare anche quest’anno alcune delle star internazionali che si sono esibite in occasione dell’evento.

La natura, la tua compagna di viaggio nel Nord Sardegna

Un cast di stelle Internazionali

La serata ha visto la partecipazione di artisti eccezionali come Sergio Bernal, star del Balletto Nazionale di Spagna, e l’étoile del Teatro alla Scala Nicoletta Manni. La Manni ha incantato il pubblico con due straordinari Pas de Deux tratti da “Il Lago dei Cigni” e “Le Corsaire”, ricevendo una lunga standing ovation. Ma non è stata da meno la performance di Sergio Bernal, considerato uno dei più talentuosi ballerini di flamenco al mondo.

Tra gli altri artisti che hanno catturato l’attenzione della folla c’erano Julian Mackay, Principal Dancer del Bavarese State Ballet, e Jacopo Tissi, primo ballerino italiano a entrare nel prestigioso Teatro Bolshoi. Il pubblico ha anche avuto il piacere di applaudire Luiza Lopez del Royal Swedish Ballet, Gustavo Carvalho del Ballet Am Rheim di Dusseldorf, e le giovani promesse Antonio Casalinho e Margarita Fernandes del Bayerisches Staatsballett di Monaco.

La visione di Rossella Cardo

Rossella Cardo, fondatrice della scuola di danza Artballet a Santa Teresa Gallura, ha espresso grande soddisfazione per l’incredibile successo di questa edizione. “Vogliamo portare il balletto fuori dai teatri tradizionali e avvicinarlo al grande pubblico,” ha dichiarato Cardo. “Con questo evento, la Sardegna entra a pieno titolo nel circuito internazionale dei grandi eventi di danza.” Dalla fondazione della scuola nel 1984, Cardo ha formato generazioni di ballerini, portandoli a esibirsi in eventi prestigiosi come il “Ballo in Bianco” di Roberto Bolle a Milano.

Uno sguardo al futuro
Negli ultimi quattro anni, “Danza nel Vento” ha ospitato i migliori ballerini del panorama internazionale, diventando uno degli spettacoli di danza più emozionanti al mondo. Artisti come Alice Mariani, prima ballerina del Teatro alla Scala, Mayara Magri e Matthew Ball del Royal Ballet di Londra, e Melissa Hamilton dell’American Ballet Theatre di New York, hanno calcato il palco di Santa Teresa Gallura, regalando emozioni indimenticabili. Il futuro dell’evento promette di essere altrettanto brillante, con Rossella Cardo già al lavoro per l’edizione del 2025. “Continueremo a portare il meglio della danza al grande pubblico,” ha affermato. “Danza nel Vento è ormai un patrimonio del nostro territorio e una celebrazione della bellezza e dell’arte.”

NOI SIAMO QUI