Un paesaggio più selvaggio e antico come quello del Santuario di Buoncammino, circondato da olivastri secolari e fitta macchia mediterranea, ospiterà la sera del 26 Agosto le note del Coro a Concordu di Cheremule. La polifonia dei quattro esponenti del coro intoneranno le musiche più emozionanti della tradizione musicale della Sardegna in un luogo che sa di solenne e antico come i toni stessi delle loro voci. Il 27 Agosto, accanto alla chiesetta campestre di Santa Teresa Gallura riecheggeranno i ritmi del flamenco con Sebastián de la Estación, virtuoso chitarrista andaluso, e di Ignazio Cadeddu, chitarrista sardo.
All’alba del 28 Agosto il risveglio di Santa Teresa Gallura verrà scandito dalle percussioni dell’Hang Massive duo sulla spiaggia di Rena Bianca, mentre alla sera, nell’incantevole palcoscenico naturale del faro di Capotesta, il sassofonista di fama internazione Tim Berne, accompagnato dal chitarrista Marc Ducret si esibiranno al calar del sole.
Tutte le sere dalle 21.30 artisti come il pianista Antonio Faraò e un quartetto tutto americano con il sassofonista Chico Freeman e il quartetto del norvegese Nils Petter Molvae, si esibiranno nei concerti serali allestiti nel caratteristico quartiere di Santa Lucia, allestito per l’occasione con il
Mercato MsB, un’esposizione di prodotti enogastronomici di alta qualità, volto alla promozione della salvaguardia ambientale, della sostenibilità e dei diritti umani.
Il calendario del Musica sulle Bocche International Jazz Festival del Nord Sardegna, a due passi dal
Resort Valle dell’Erica, sarà arricchito da numerose attività collaterali come proiezioni di film e laboratori, dalla fotografia alla costruzione di strumenti a corda con Ignazio Cadeddu.