Prenota il tuo soggiorno Scroll
Il Resort Valle dell'Erica è Europe's Green Resort ai World Travel Awards

Il Resort Valle dell’Erica è Europe’s Green Resort ai World Travel Awards

Il 5 stelle Delphina hotels & resorts di Santa Teresa Gallura premiato agli oscar del turismo internazionale come miglior green resort d’Europa.
Il miglior Green Resort d’Europa? I World Travel Awards incoronano il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA Europe’s Leading Green Resort.



Agli oscar del turismo che da 26 anni premiano l’eccellenza internazionale nel mondo dei viaggi di lusso, il nostro resort di Santa Teresa Gallura è entrato a far parte dell’olimpo dei migliori resort “sostenibili”, attenti alla salvaguardia dell’ambiente, passando davanti alla Slovenia e alla Turchia, all’Austria alla Danimarca.

A Madeira, nella splendida cornice del Belmond Reid’s Palace, il direttore Antonio Panunzio e i rappresentanti di Delphina hotels & resorts hanno ritirato con grande orgoglio l’ambita statuetta, un oscar che tutti gli “attori” del settore dell’ospitalità vorrebbero sempre mostrare poiché significa essere i migliori secondo chi di viaggi e turismo se ne intende.



“5 stelle in libertà” è lo stile della vacanza al Resort Valle dell’Erica e cioè avere servizi a 5 stelle ma senza etichetta, che significa vivere vacanze di lusso ma allo stesso tempo godersi la natura e la vera essenza dell’isola in totale spensieratezza.

La natura è da sempre al centro del progetto We Are Green® di Delphina hotels & resorts e del Resort Valle dell’Erica con un insieme di scelte lungimiranti e buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente. Nel 5 stelle di Santa Teresa Gallura come in tutti gli altri hotel e resort del gruppo si usa energia al 100% verde, proveniente da fonti rinnovabili, mentre tutti i veicoli usati all’interno dei resort sono elettrici, ricaricati sul posto. Se nel centro benessere e per la linea cortesia si utilizzano prodotti eco-bio e senza parabeni, i prodotti per la pulizia ordinaria sono Ecolabel. Sulle tavole dei ristoranti ad essere protagonisti sono i piatti preparati con prodotti preferibilmente a km zero e di stagione, nel rispetto del marchio Genuin Local Food Oriented®. Le cannucce di plastica sono state abolite e al loro posto, se l’ospite lo desidera, utilizziamo cannucce biodegradabili. Un grande passo avanti è stato fatto inoltre con la rimozione della plastica monouso ed il progressivo abbandono delle bottiglie di plastica in favore delle bottiglie di vetro a rendere. Per la stampa ordinaria si usa carta riciclata e gli inchiostri sono privi di oli minerali, mentre i cataloghi, con copertina di pellicola ecologica, sono interamente riciclabili nella carta.
Ma il nostro impegno va oltre l’energia e i prodotti sostenibili e guarda la responsabilità sociale e il sostegno del territorio: per l’arredamento e il decor degli ambienti dei due hotel Erica e La Licciola si prediligono manufatti realizzati da aziende sarde e organizziamo escursioni che valorizzano la natura, la storia e l’archeologia con visite guidate da persone del posto, che consentono agli ospiti di apprezzare e comprendere la natura e le tradizioni delle comunità dell’isola.

Questo traguardo è la conferma dei risultati che Delphina hotels & resorts ha cercato di raggiungere in oltre un quarto di secolo e ci aiuterà ad orientare le nostre azioni future.

“Oggi questo premio è un grande riconoscimento per il lavoro di una vita dei due fondatori (Francesco Muntoni e Salvatore Peru)” afferma Marco Muntoni, Amministratore Delegato Delphina. “Dedichiamo questo premio anche a tutti i bravi collaboratori che hanno contribuito a questo successo e alla memoria di Popò Vincentelli, un pioniere del turismo sardo che con lungimiranza e sensibilità ambientale iniziò a costruire la prima parte del complesso turistico di Valle dell’Erica negli anni 50.”

Con il Europe’s Leading Green Resort i nostri ospiti hanno una garanzia in più di trascorrere vacanze a 5 stelle dall’anima eco, certi che il loro soggiorno avrà il minor impatto possibile sull’ambiente.

NOI SIAMO QUI