Abbiamo due belle notizie da condividere con voi, due nuovi traguardi che ci rendono orgogliosi e ci spronano a fare sempre di più per l’ambiente. Il Resort Valle dell’Erica è “Europe’s Leading Green Resort”, cioè il migliore green resort d’Europa per il terzo anno consecutivo e viene riconfermato inoltre a livello nazionale come “Italy’s Leading Green Resort”.
Grazie al sostegno di tutti, Delphina hotels & resorts, la catena a cui appartiene il Valle dell’Erica, è stata rieletta “Italy’s Leading Hotel Group” cioè miglior gruppo alberghiero d’Italia.
“Sono riconoscimenti che ci riempiono d’orgoglio, ancor di più in un anno così particolare – ha detto Elena Muntoni, brand manager Delphina –
La natura unica della Sardegna è la nostra risorsa primaria ed è sempre al centro dei nostri progetti. Vincere per tre anni consecutivi questo titolo è la prova che siamo sulla strada giusta. È il segnale di come sia possibile fare impresa rispettando e valorizzando i territori.”.
Una grande vittoria per questo resort a 5 stelle immerso in 28 ettari di parco, tra arbusti ed essenze mediterranee, 1400 metri di costa incontaminata, calette private e spiagge di sabbia bianca davanti agli Arcipelaghi di La Maddalena e del sud della Corsica. Un’oasi verde in cui vivere una vacanza “5 stelle in libertà”, cioè una vacanza senza formalismi e senza etichette che mette al centro la persona e che valorizza uno stile di vita sano, l’accoglienza tipica della Gallura, i suoi luoghi unici, sapori e tradizioni, senza rinunciare al confort e all’eccellenza dei servizi.
Il percorso sostenibile del Resort Valle dell’Erica è rappresentato dal protocollo We are green®, marchio creato e registrato da Delphina per rappresentare il suo impegno a favore dell’ambiente. Scelte lungimiranti e buone pratiche sostenibili tra cui l’utilizzo di energia 100% verde proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, la limitazione nell’utilizzo della plastica, l’uso esclusivo di veicoli elettrici per lo spostamento degli ospiti all’interno del resort e colonnine di ricarica dei veicoli elettrici a disposizione gratuita.
Importante anche la responsabilità sociale e il sostegno ai fornitori locali con il progetto “Genuine Local Food Oriented®”, marchio di qualità Delphina, a favore di una cucina sana basata su ingredienti genuini che rispettano la stagionalità, preferibilmente a km 0, la predilezione di manufatti realizzati da aziende sarde per l’arredamento ed il decor, la promozione di eventi culturali ed escursioni che valorizzano la natura, la storia e l’archeologia.