Ritorna “Musica sulle Bocche”, il Festival Internazionale di Jazz che da 14 anni ha luogo a Santa Teresa Gallura nel Nord Sardegna.
Festival Internazionale “Musica sulle Bocche” – 28-31 agosto 2014 una vacanza a ritmo di jazz a Santa Teresa Gallura.
È l’alba in una delle spiagge più belle del Nord Sardegna e il rumore delle onde, lento e costante, accompagna le note di un pianoforte adagiato dolcemente sulla sabbia.
Siamo a Rena Bianca, splendida spiaggia della rinomata cittadina di Santa Teresa Gallura nel Nord Sardegna, durante uno degli appuntamenti più coinvolgenti del Festival Internazionale di Jazz “Musica sulle Bocche”, ideato e diretto dal musicista Enzo Favata.
La manifestazione, arrivata alla sua quattordicesima edizione, si terrà dal 28 al 31 agosto: 33 eventi in gran parte gratuiti e grandi sorprese con la partecipazione dei più importanti artisti italiani e internazionali di musica jazz.
Se la grande musica e il ricco calendario di eventi basterebbero a decretare il successo di questa prestigiosa rassegna, sono le location mozzafiato a rendere unica l’atmosfera che si respira in questo festival. Tra gli appuntamenti più affascinanti, il concerto alla penisola di Capo Testa al tramonto, tra rocce di granito dalle forme bizzarre scolpite dal vento, esibizioni itineranti in spiaggia o tra le vie del centro di Santa Teresa Gallura a cura della jazz band Bandakadabra. o la già citata Spiaggia di Rena Bianca con il concerto conclusivo all’alba.
Tra gli artisti invitati a partecipare a quest’edizione, il trombettista e compositore di musica jazz Enrico Rava, noto jazzista italiano di fama internazionale o il pianista Patrizio Fariselli, fondatore degli Area, che presenta per la prima volta in Sardegna il suo disco “Piccolo Atlante delle Costellazioni Estinte”.
Tra gli appuntamenti collaterali da non perdere la Sardegna raccontata del famoso geologo e scienziato Mario Tozzi, noto anche come conduttore di trasmissioni scientifiche televisive o le lezioni di “Jazz raccontato ai bambini” del batterista U.T. Gandhi per far conoscere anche ai più piccoli le origini e le sonorità di questo genere musicale.