Prenota il tuo soggiorno Scroll
Arte ed esperienze durante le vacanze a Santa Teresa Gallura

Arte ed esperienze durante le vacanze a Santa Teresa Gallura

Delphina hotels & resort sponsor del Festival Teatri Peregrini che si terrà fino al 18 Giugno tra Santa Teresa Gallura, Palau e Aggius. Un’esperienza coinvolgente, per chi ama il teatro e le arti, da vivere durante le vacanze a Santa Teresa Gallura.

Per il terzo anno consecutivo officineperegrine teatro, affermata realtà teatrale gallurese, propone un interessante programma di workshop, eventi e intrattenimento per gli amanti del teatro e per i curiosi che vogliono sperimentare nuove attività durante le vacanze a Santa Teresa Gallura.

Il Festival Teatri Peregrini quest’anno prevede 5 settimane di produzioni teatrali e laboratori, organizzati nelle location più suggestive del Nord Sardegna. Il Resort Valle dell’Erica, con Delphina hotels & resort, sponsorizza l’offerta culturale affinchè le vacanze a Santa Teresa Gallura diventino un’esperienza dalle mille sfaccettature, fatta di bellezza, arte e viaggio, al di là delle spiagge e del mare.

Il percorso tematico 2017 è incentrato sulle Donne, sui concetti e i preconcetti della figura femminile. Il teatro è un luogo dove “tutto è possibile” e location evocative fanno da palcoscenico ai performers che sono il pubblico stesso. Chiunque può iscriversi e mettersi in gioco nelle varie attività proposte, dal laboratorio sull’uso della voce all’acrobatica aerea.

Ecco il ricco calendario degli eventi nel Nord Sardegna a Giugno:

  • Il 3 Giugno il Festival si sposta a Palau, nel Teatro Montiggia, dove alle 21.00 il Clan delle cicatrici di Teatro a Canone (Chivasso) offrirà uno spettacolo basato sul delicato tema della violenza sulle donne.
  • Dall’8 al 10 Giugno la piazza principale di S. Teresa Gallura diventerà il palcoscenico del Teatro Danza di Elena Coppelli che il giorno 11 Giugno si esibirà chiamando a raccolta gli spettatori…e i loro smarthphone
  • Dal 12 al 15 Giugno il Laboratorio teatrale sul Mito di Teatro delle Bambole a Santa Teresa sarà l’anteprima dello spettacolo del 16 Giugno Medea di teatro delle Bambole, rappresentato ad Aggius, caratteristico borgo dell’entroterra. Un interessante appuntamento, da non perdere durante il tour della Gallura proposto dall’hotel.
  • Il 18 Giugno officineperegrine teatro presenta lo spettacolo Il Canile di Circe sull’isola di Municca a Santa Teresa, un piccolo lembo di terra vicinissimo alla costa che offre uno scenario mozzafiato sulle Bocche di Bonifacio.

Inoltre gli eventi collaterali di Teatri Peregrini animeranno l’estate a Santa Teresa Gallura: mostre fotografiche, documentari e videoarte. L’11 Giugno alle ore 22.00 sulla Torre di Logosardo, si terrà un’anteprima del Festival Musica sulle Bocche con Marcello Peghin, poliedrico chitarrista e compositore che allieterà il pubblico tra melodia e natura.

Dal Resort Valle dell’Erica ogni giorno è disponibile il servizio navetta (in orari prestabiliti) per Santa Teresa Gallura. Per info e iscrizioni ai laboratori scrivere a officineperegrine@autoproduzioni.net oppure chiamare al numero 3296178937

NOI SIAMO QUI